business speaking

Corso di Public Speaking per aziende

Business speaking è un corso di formazione di 2 giorni, in presenza nella tua azienda, per migliorare il public speaking e la chiarezza della comunicazione tra i tuoi collaboratori. Questo gli permetterà di:

  • gestire e presentare al meglio le offerte dell'azienda all'esterno,
  • essere più assertivi nelle comunicazioni interne.

Un assaggio della teoria di public speaking

La proposta didattica del corso public speaking per aziende, con Nicola Di Grazia

1° INCONTRO

  • Teoria per voce e gestualità.
  • Esercizi pratici con i livelli non verbali e para verbali.
  • La struttura di un discorso persuasivo.
  • Esercizi pratici sul discorso persuasivo.
  • La comunicazione assertiva: teoria e roleplay di gruppo.

2° INCONTRO

  • Il discorso improvvisato: la struttura.
  • Esercitazione pratica di discorsi improvvisati.
  • Tecniche di storytelling per vendere.
  • Struttura di un discorso informativo.
  • Esercizi pratici con i discorsi informativi.

PERSONALIZZAZIONE:

Il corso "Business Speaking" può essere personalizzato a seconda degli obiettivi del cliente. Ad esempio, a certe aziende potrebbe interessare avere dei collaboratori che sanno gestire un dibattito e una tavola rotonda. In quel caso, capiremo assieme dove inserire, nella proposta didattica, questo tema.

public speaking per aziende

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    Le FAQ del corso public speaking per aziende

    Quando € costa?
    Quanti partecipanti?
    Quante ore?

    Quanto costa?

    Per conoscere l'importo esatto del corso è importante incontrarsi prima (in video chiamata) con il formatore, per capire obiettivi, il numero di partecipanti, tempitiche, luogo.

    Il numero ideale dei partecipanti è di massimo 15 partecipanti, per permettere a tutti di fare gli esercizi pratici.

    Per numeri maggiori di persone, potrebbe essere utile divide i partecipanti in sotto gruppi o aumentare le ore di formazione.

    Il corso di public speaking per aziende è spesso personalizzato nel numero di ore, dopo aver compreso la situazione iniziale in azienda.
    Come base, è proposto in 12 ore, con 2 incontri di 6 ore l'una.

    Clienti e public speakers soddisfatti dal metodo

    • tedx spoleto
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    • studio
    • testimonial public speaking
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